Rsmen2

tende al metraggio, tessuti al metro

INFO FLASH
 
Tenda a Fantasia o Tinta Unita? ... Uffa! Sono indecisa!
[Tempo di lettura: 8 minuti]


La falsa Fantasia!

Hai mai sentito parlare della falsa fantasia?

Sai cos'è? ...e perché è una falsa fantasia?

Ti sembra un battuta?

A parte le battute, sono quasi certo che è la prima volata che leggi questa affermazione e per ovvie ragioni non sai cos'è!

Quindi possiamo dire che è un buon motivo per affrontare insieme questa tematica e chiarire ogni tuo dubbio!

Se sei d'accordo, possiamo...
iniziare da subito, senza perdere tempo!

Ciao e benvenuta in questa particolare lettura che, come hai già notato dal titolo, indica il dubbio che in genere proviamo quando tocca a noi, di scegliere la tenda per la prima volta o quando dobbiamo cambiare la tenda per il nostro ambiente.


Sia esso classico, moderno o contemporaneo!

 La Diretta live, dove affronto questa tematica!



[Durata video: 14 minuti]

In ogni caso andiamo avanti con la lettura!


Spesso, tra chi si rivolge a noi e deve valutare tra le nostre proposte ci confida che...

Scegliere tra una tenda a fantasia o una tinta unita li mette in confusione, e forse anche tu ti trovi in questa situazione fastidiosa e molto spesso difficile da far capire, quando ci rivolgiamo ai commessi di un negozio di tende per scegliere con sicurezza!

Succede perché in genere pensiamo a diverse proposte, magari viste sfogliando qualche rivista d'arredamento o in qualche abitazione da amici e parenti o persone a noi vicine, e la nostra attenzione viene attirata dalla tenda che notiamo nell'arredamento, ma quando pensiamo di scegliere o cambiare la nostra tenda, molto spesso si ci trova in difficoltà, mentre se ci troviamo a dare un consiglio ad altri, come per magia diventiamo abili consiglieri.

Viene da ridere, ma sappiamo tutti che è così!

La difficoltà come puoi immaginare è di ritrovarsi a scegliere più o meno la stessa fantasia, magari con tonalità diverse, ma in questi casi il rischio è di ritrovarsi con le tende che riprendono in qualche modo la fantasia di cui siamo attratti, ma con tonalità differenti, e succede che il nostro ambiente sembra destinato a non cambiare e ritrovarci la stessa fantasia già avuta in passato.


Stessa cosa succede anche con le tinte unite, per intenderci con le tende in unico colore e si pensa che concentrasi sulle fantasie può valorizzare in modo diverso il nostro ambiente, ma di fatto non amiamo le fantasie e ciò ci crea molta indecisione!

Sarà successo anche a te?

In ogni caso ti dico che, è normale e succede per i motivi che ti ho già detto!

Ti stai già chiedendo e allora che si fa? 

Come devo comportarmi?


Aspetta un attimo, hai ragione e capisco come ti senti!

Ma rimaniamo concentrati e ti dico fin da subito cosa e come consigliamo a chi si rivolge a noi quando si trova in questa situazione!

Segui con molta attenzione, ciò che sto per dirti!

Quindi, come dicevo tra le nostre proposte da diversi anni proponiamo una particolare fantasia chiamata anche falsa fantasia, perché questa falsa fantasia è vista come se fosse una tinta unita ma in realtà crea una particolare effetto che ti aiuta a valorizzare il tuo stile, rinnovando di fatto il tuo ambiente!

A prescindere se nel tuo ambiente hai già fantasie floreali che, riprendono i fiori o fantasie geometriche come quadri, cerchi e rettangoli o che si ispirano a forme astratte.

Questa falsa Fantasia per dirla all'inglese fa parte dei "Best Seller", cioè è tra le fantasie più scelte da chi si rivolge a noi e si ritrova nella situazione che ti ho appena descritto!

Sto parlando della fantasia a Fasce Orizzontali, come la foto che hai visto in copertina, chiamata come detto anche Falsa Fantasia!

Ti suona strano "Falsa Fantasia"!?

Capisco, ma adesso ti dico perché è chiamata falsa fantasia e come deve essere pensata per immaginarla anche nel tuo stile!

Devi sapere che i tendaggi a fasce orizzontali si alternano con dei colori affini, per intenderci come il grigio e bianco sono colori affini o con colori in contrasto cioè tra il grigio e il bianco trovi anche il rosa o l'ottanio, in ogni caso il bianco e quasi presente sempre perché è l'insieme dei colori.

Quindi essendo a Fasce alternate puoi abbinarle a qualsiasi tipo di fantasia o tinta unita che hai già nel tuo ambiente senza cambiare cuscini o copri-divano nel caso siamo in un ambiente come cucina soggiorno o senza cambiare il copriletto se la stai pensando per la camera da letto o per la camera dei tuoi figli!

Perchè, e bene dirti che, la tenda a fasce orizzontale rende l'ambiente più grande e sopratutto non contrasta con altre fantasie presenti nel tuo stile valorizzando ogni cosa, e percependo come se hai rinnovato tutto il contesto, compreso i mobili!

Immagina il coordinato con fasce e fiori oppure con fasce e forme geometriche e ancora con fasce e forme astratte, su fondo di parete che possono essere colori affini come il bianco e grigio perla o beige e marrone oppure con colori in contrasto come il grigio, nero o wengè, in ogni caso la fascia orizzontale valorizza il tuo stile e sopratutto non rende sgradevole il tuo ambiente e come detto, noti il tuo ambiente più grande, perché si sa o almeno è risaputo che la fascia in orizzontale tende a ingrandire, quindi ad allargare la veduta di ogni ambiente a differenza invece delle righe in verticale che allungano la prostettiva e non hanno nulla a che vedere con le fasce in orizzontale.

Perché come sai la fascia è più larga rispetto la riga, quest'ultima la troviamo spesso più stretta e in verticale, da non dimenticare mai questo concetto molto importante, perché è facile cadere in confusione tra fasce e righe! 

Quindi per concludere la fantasia a Fasce è più larga, rispetto la Riga, se fossero la stessa cosa si chiamerebbero nello stesso modo, non credi?

Ora che sai come orientarti tra le false fantasie a fasce orizzontali, se preferisci puoi valutare cliccando sui nomi dei tessuti che trovi di seguito:


Batik


Malika fasce


Stripe Delux


Mila



Senorita



Rothe


Cliccando Qui Conosci le "Nostre Migliori Offerte" in [Giro Promo]


In basso su ogni tessuto puoi leggere le descrizioni e chiarire ogni tuo eventuale dubbio.

In ogni modo ti ricordo di contattare i nostri esperti su [WhatsApp], collegandoti dal tuo smartphone, per consigli e suggerimenti utili che fanno al caso tuo!

Appena sei su www.esselletessuti.it troverai sul tuo smartphone due simboli di Whatsapp su ogni pagina del sito come la foto che vedi in basso:

pulsanti whatsapp sito per copertina blog 500
E' possibile contattarli come detto attraverso la messaggistica o i messaggi vocali su whatsapp e no telefonicamente perché lavorano dal PC e il programma non è abilitato alle chiamate e il servizio telefonico non fa parte del servizio di consulenza, quindi puoi richiedere ai nostri esperti, anche un eventuale videoclip del tessuto che hai individuato o che vorresti valutare, per conoscere la tipologia, il grado di filtraggio e la morbidezza avendo l'impressione come se lo stai toccando.

Quando contattare i nostri esperti su Whatsapp?

Il servizio di consulenza è attivo tutti i giorni.

Dal Lunedì al Sabato

dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 20.30

La domenica e festivi dalle ore 10 alle 18 orario unico

Puoi inviare la tua richiesta in qualsiasi momento a te comodo,
i nostri esperti ti risponderanno appena possibile.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto e a risentirci.

Esselle Tessuti
Salvatore Maria Paolo Caruso




Pin It
Esselle Tessuti • Sede legale: Piazza Pier Santi Mattarella, 20 - 95048 Scordia (Catania) • Tel. +39 095650050 / Mob. : +39 3200837376 • info@esselletessuti.it  • Partita IVA/VAT 03839140872