Rsmen2

tende al metraggio, tessuti al metro

INFO FLASH
 
Interno Showroom insieme al Corriere


Vendere con etica.


L'etica cos'è e cosa non è?

Per intenderci, in due parole ti dico cos'è, affinché tu non hai dubbi
e capirai da subito cosa non è.


Per un attimo dimentica la vendita, la riprendiamo dopo.

Quindi etica è:  Hai presente quando una madre si impegna a far crescere il proprio figlio, affinché agisca nel giusto, senza aspettarsi niente in cambio, a prescindere dal risultato, quindi servire senza servirsi!

Cliccando Qui puoi vedere l'estratto di 35 minuti della diretta live dedicata su questo tema delicato e fondamentale!


Sia se il figlio lo ha compreso o no, l'importante è farlo con amore, cervello e coraggio e continuare all'infinito, nello stesso modo di come agisce l'amore per se e di riflesso anche per gli altri.

Senza dimenticare per un attimo l'amore che si ha verso se stessi, per trasmetterlo ed insegnarlo verso il proprio figlio e le persone a noi care!


Viceversa, etica non è servirsi dell'ingenuità del figlio e aspettarsi qualcosa in cambio o attendere il risultato sperato e se il risultato non è coerente con l'idea, allora si pensa che il figlio non ha capito o peggio ancora non merita.

Quindi etica è servire senza servirsi dell'ingenuità altrui!

Vendere con etica

Adesso torniamo a noi e alla vendita con etica. 

Fatto questo sempio breve ed efficace, e per introdurti il significato nobile del vendere con etica.

In fondo quando vogliamo convicere o coinvolgere qualcuno a fare o acquistare una derteminata cosa di fatto si sta tendando di vendere.

Si può Vendere un consiglio, un idea o un prodotto, l'etica è fondamentale in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana e ogni momento è fondamentale.

Servire il cliente a prescindere dal risultato, cioè nel caso della vendita di prodotti fisici, senza pensare neanche per un momento, se il cliente conclude l'acquisto o no, l'importante è mettere il cliente in condizioni di comprendere e valutare il prodotto che ha scelto o è stato attirato, perchè non è detto che il prodotto scelto è indicato o no, al caso specifico.

Vendere con etica Cristian

Mettere in condizioni il cliente, affinchè possa decidere e sentirsi sicuro di scegliere senza l'inganno del venditore che, spesso molto spesso è un venditore senza scrupoli, con il solo fine di servirsi e ingannare il cliente, illudendolo sulla scelta finale che, quel prodotto è adatto, quando poi solo dopo si comprende l'inganno, ma a quel punto il gioco è fatto o meglio la vendita è avvenuta, approfittando che il cliente non ne capisce, mentre se accade il contrario, cioè quando il cliente vuole riflettere se acquistare o no, il venditore senza scrupoli non avendo ottenuto in quel momento il risultato della vendita, la prima cosa che fa è giudicare il cliente con la tipica frase del tipo "il cliente non nè capisce".

Ed è proprio per questo motivo che la responsabilità è del venditore che non ha fatto altro che pensare al suo fine di vendere senza badare se il suo lavoro di consulenza possa aiutare il cliente e indirizzarlo in modo etico verso il prodotto giusto o se non è disponibile, meglio dire da subito, non ho ciò che cerchi, mi dispiace non poterti aiutare.



E posso dirti con certezza che la maggiorparte dei venditori difronte al rifiuto del cliente pensa quanto detto, cioè che "tu non ne capisci".

Vendere con etica Cristian1

E non mi riferoisco solo al discorso dell'arredamento per la casa, che sarebbe il settore dove operiamo da un ventennio, ma in tutti i settori qualsiasi essi siano, prodotti fisici o servizi in genere.


Cerco di essere più chiaro, il fatto che tu non ne capisci di perse è normale e per tale motivo che ti affidi a chi sencondo il tuo istinto ne dovrebbe almeno capire e consigliarti al meglio, dimostrando prima di essere competente e chiaro affinchè tu sia soddisfatto prima della consulenza ricevuta e solo dopo soddisfatta dell'eventuale acquisto, che puoi anche decidere di non procedere con l'acquisto per diversi motivi, uno tra questi potrebbe essere il costo che magari non avevi preventivato e non in linea con la tua idea di spesa.

Per un venditore etico ciò non fa alcuna differenza, perchè si preoccupa come prima cosa che, durante la consulenza sia stato chiaro nei tuoi confronti a prescindere dal risultato, nello stesso modo di come agisce una madre con il proprio figlio, così come ti accennavo prima qualche riga sopra.

Speciale Omaggio Grano 2020 6

Noi della Esselle Tessuti, su questo principio siamo stati sempre chiari con tutti i nostri clienti, da vent'anni attraverso il nostro Showroom e negli ultimi 10 anni anche attraverso la vendita on line.

Che come stai già pensando attraverso la vendita on line la senzazione dell'inganno e di ritrovarsi abbindolati o peggio ancora di ricevere un prodotto diverso e non idoneo a quello visto e valutato attarverso foto e videoclip, la paura dell'inganno si moltiplica all'ennesima potenza.

Ma è bene precisare che questo atteggiamento della vendita fine a se stessa, cioè senza etica nasce e si diffonde non certamente dalla vendita on line ma si sviluppa ancor prima di questa nuova abitudine, infatti nell'utimo ventennio attraverso la nascita dei cosiddetti centri commerciali, dove di fatto, per fare un esempio veloce, il parcheggio è gratuito perché in quel caso la merce sei tu, annullando la professionalità di ogni settore merciologico attraverso il prezzo in offerta ingannevole, cioè prezzo basso, sotto costo e sfruttando non solo se stessi ma anche i dipendenti, offrendo con inganno un prodotto apparentemente bello ma di fatto scadente privo di ogni qualità che non garantisce l'uso descritto e con l'inganno non è ciò che desideravi o ti aspettavi da quel prodotto, e succede sempre subito dopo l'acquisto indotto con l'inganno a tuo sfavore.

Speciale Omaggio Grano 2020 2


Umiliando prima se stessi come venditori e dopo te come cliente che, non rivedremo mai più per ovvi motivi, e di fatto perdendo la fiducia anche del negozio sotto casa, che senza rendersene conto anche il nostro negoziante di fiducia ha iniziato facendosi influenzare a rincorrere il fatturato e a proporre ai propri clienti lo stesso prodotto, scadente e privo di una consulenza seria ed adeguata per il solo fine della banale e inutile vendita fine a se stessa, rincorrendo un utile che non esiste, per il semplice fatto che è un prodotto scarso e quindi sotto pagato.

La Esselle Tessuti è stata sempre attenta in questi ultimi vent'anni, notando come la maggioranza dei venditori si sia adeguato a tale crimine ingannevole che allontana e illude il cliente, senza chiedersi se si è all'altezza di essere Etici, o peggio non conoscendo affatto tale termine ignorandone il significato di alto valore umano e professionale verso il lavoro svolto, svuotando di fatto ogni significato serio e concreto nel serivire il cliente e non nel servirsi del cliente, un attegiamento comune che, purtroppo viviamo in ogni sfera della nostra quotidianetà.

Noi della Esselle Tessuti siamo stati e lo siamo ancora tutt'oggi, ad essere determinati e convinti a rifiutare tale attegiamento illusorio e senza amore per ciò che si fà.

Una piacevole sorpresa del nostro corriere, mentre effettua il rititro del tuo ordine!
Clicca qui e guarda il videoclip! 

Speciale Omaggio Grano 2020 20


Ecco perché offriamo a tutti i nostri clienti lo stesso servizio etico da oltre dieci anni anche sul web, impegnandoci con tutta la nostra esperienza e il nostro amore verso la consapevolezza del cliente e portare il cliente a essere libero di decidere, mettendoci l'amore nel consigliarti per scegliere le nostre proposte in modo naturale, la così detta Etica, cioè mettendoci il cuore, cervello e coraggio, come è nostra consuetudine fare che, di fatto ci ha sempre distinto da tutti.

Sia essa la vendita on line o attraverso la tradizionale vendita al banco, nell'ultimo decennio il 90% delle attività a dovuto chiudere i propri battenti, sommersi dalla propaganda spietata, senza utili e sopratutto senza scrupoli, uccidendo ogni tipo di professione, più devastante dell'attuale crisi economica, senza amore in ciò che si fa, e si finisce per abbandonare e non avere la forza necessaria per resistere, perchè l'amore in ciò che fai ti rende imbattibile, speciale e unico.

Su queste fondamente che nasce e si sviluppa la Esselle Tessuti, resistendo a tutti gli attacchi della propaganda del prezzo stracciato e sotto costo e del prodotto scarso proposto per buono e bello e di fatto e tutto meno che buono e bello.

Su questi principi che si fonda la nostra consulenza whatsapp, unica ed esclusiva nel trattare ed iutare i cliente che si rivolgono a noi, per scegliere senza sentirti abbindolati dal venditore, ma procedere in piena libertà e decidere se procedere per la conferma dell'ordine o no del prodotto scelto. 

Perché, per noi della Esselle Tessuti ciò che è stato sempre importante non è la banale e inutile vendita da dare in pasto al cliente di passaggio, ma di far ritornare il cliente non solo per il prodotto ricevuto, ma anche e sopratutto per il servizio personalizzato cha ha avuto il piacere di conoscere, senza essere tartassato da email o messaggi propagantistici e senza fine che, ledono la fiducia del clienti e nella maggiorparte dei casi a farsi odiare dai continui spam che è costretto a ricevere da un sistema che annulla ogni tua decisione libera e di fatto, non ti permette di procedere e scelgliere in piena consapevolezza.

Tutti i tuttologi presenti nel web che incontriamo tra i vari video che, passano nei social parlano di etica, ma parlare di etica senza attuarla non fa di certo un venditore etico, ma iniziano a venderti le loro proposte, con la solita frase ingannatoria: "Se mi segui fino alla fine ho un regalo per te!

Ha iniziato pronunciando l'etica e subito dopo ti propone l'inganno con il regalo per te, ma per favore, finiamola.

Speciale Omaggio Grano 2020 18

Cerchiamo di essere seri e corretti, o si è capaci di aiutare concretamente il cliente interessato o non si è capaci.

Tutto qua!


Noi della Esselle Tessuti siamo grati e soddisfatti del nostro operato che, offriamo a tutti i nostri clienti che ci contattano attarverso il web, notando da subito la professionalità e l'etica che dimostriamo attraverso il servizio numero uno, di consulenza on line, grazie alla messaggistica istantanea come WhatsApp. 

E non lo diciamo certamente noi, ma c'è lo ricordano tutti i nostri clienti che ogni giorno ci contattano on line e si affidano ai nostri esperti attraverso Whatsapp.

Non ci rimane che ringraziare tutti i nostri clienti, a prescindere se concludono o no il proprio acquisto.

Detto ciò non mi rimane che augurarti una buona navigazione tra le nostre proposte di tessuti e tendaggi al metro e se hai bisogno di un consiglio o suggerimento puoi conttatarci dal tuo smartphone attarverso whatsApp collegandoti sul nostro sito.

Concludo, come amo sempre fare con il nostro slogan che ripeto in ogni diretta live che puoi vedere sui social come facebook, istagram o sul nostro canale You tube della Esselle Tessuti.

Scegli la tenda più Bella che Vuoi su www.esselletessuti.it Puoi!

Un caro saluto e a risentirci

Esselle Tessuti
Salvatore Maria Paolo Caruso
Pin It
Esselle Tessuti • Sede legale: Piazza Pier Santi Mattarella, 20 - 95048 Scordia (Catania) • Tel. +39 095650050 / Mob. : +39 3200837376 • info@esselletessuti.it  • Partita IVA/VAT 03839140872