Rsmen2

tende al metraggio, tessuti al metro

blog belle

Sei nel posto giusto, perché noi di tende ce ne intendiamo! Sia che tu abbia una casa nuova da arredare, sia che tu voglia semplicemente rinnovarla, iniziare dalle tende è il modo migliore per ottenere grandi risultati senza spendere troppo!

Le possibilità sono limitate solo dalla tua fantasia creativa: puoi creare ritmo e armonia giocando con i colori, le sfumature, i contrasti e le trasparenze.

Su Esselle Tessuti disponiamo di un ampio assortimento di tende e tessuti di ottima qualità per tutti gli stili (classico, moderno, contemporaneo) ad un prezzo conveniente che solo online e da noi puoi trovare!

Su richiesta offriamo anche il servizio di Manifattura.

Abbiamo lanciato alcune imperdibili promozioni che scadono tra qualche giorno e che potrebbero interessarti molto!

 

tessuti per tappezzeriaI tessuti per tappezzeria sono un componente d’arredo irrinunciabile per adattare i nostri ambienti allo stile preferito da ciascuno di noi, sia esso classico, moderno o contemporaneo.

Grazie ad essi, infatti, possiamo personalizzare i vari elementi d'arredo e donare ai nostri spazi l'atmosfera che desideriamo, rendendoli ancora più accoglienti e confortevoli. In questo articolo vi offriamo alcuni consigli utili per guidarvi nella scelta e nell'acquisto dei tessuti che fanno al caso vostro.

Le tipologie di tessuto e composizioni utilizzate più spesso a tale scopo sono generalmente le seguenti: broccato in cotone o misto cotone, velluto e rasone lucido in misto cotone o in sintetico. Vediamone insieme le caratteristiche principali.

Il Broccato è uno dei tessuti più preziosi. L’aggettivo “brocco” significa letteralmente:

tessuti devorèLo stile devorè, conosciuto anche come stile burn out, iniziò ad affermarsi negli anni Venti, ma fu grazie alle innovative tecniche sperimentate ed introdotte dalla designer tessile britannica Georgina von Etzdorf, che divenne popolare in tutto il mondo a partire dagli inizi degli anni Novanta sia nell’abbigliamento che nell’arredamento.

Ma cosa vuol dire “Devorè”? È un termine che deriva dal francese e letteralmente significa “divorato”. Si tratta di una particolare tecnica di lavorazione tessile consistente nell’eliminare (“divorare”) una parte di tessuto.

TESSUTI DEVORÈ: LE CARATTERISTICHE
Generalmente, per poter creare l’effetto devorè, occorre che il tessuto di base sia composto da almeno due fibre diverse:

tessuti desigualI colori e gli stili d’arredamento che scegliamo per la nostra casa sono il riflesso della nostra personalità.
D’altronde, la casa è il luogo in cui probabilmente passiamo buona parte del nostro tempo, per cui è fondamentale arredarla secondo i nostri gusti personali.

C’è chi ama uno stile sobrio, tendente al classico, e c’è invece chi, essendo molto estroverso vuole che anche la propria casa abbia uno stile sbarazzino, variopinto, contemporaneo.

Proprio a quest’ultimi è dedicato quest’articolo, attraverso il quale vi presentiamo i tessuti stampati, delle stoffe speciali e particolari che potrebbero fare al caso vostro!

Esselle Tessuti • Sede legale: Piazza Pier Santi Mattarella, 20 - 95048 Scordia (Catania) • Tel. +39 095650050 / Mob. : +39 3202750384 • info@esselletessuti.it  • Partita IVA/VAT 03839140872